Del teatro che verrà. Dialogo con Lucia Calamaro
Live su tutti i canali social del Teatro di Roma, Giorgio Barberio Corsetti conversa con Lucia Calamaro, tra le autrici più potenti del teatro contemporaneo. E non mancherà la programmazione di Radio India
Il Teatro di Roma prosegue la sua programmazione digitale sul palinsesto #TdRonline, rintracciabile su tutti i canali social del teatro capitolino.
La giornata di oggi, mercoledì 6 maggio, prevede, tra gli altri appuntamenti, un incontro e un dialogo molto consigliato e fissato per le ore 19 che coinvolge Giorgio Barberio Corsetti e Lucia Calamaro.
Il direttore del Teatro Nazionale romano continua le conversazioni con le registe e i registi della scena nostrana e internazionale, intorno al teatro attuale e a quello che verrà. Un dialogo informale che riflette sul rapporto tra teatro, autorialità e scrittura drammaturgica in tempo di pandemia.
Oggi tocca a Lucia Calamaro, una delle figure femminili più ispirate e potenti della scena contemporanea, drammaturga e regista, tre volte premio Ubu, creatrice di una scrittura inesorabile e pervasiva capace di scrutare la psiche umana con un teatro della parola che affronta ed esamina temi universali attraverso storie intime e personali.
Non mancherà poi la programmazione quotidiana streaming (dalle 17 alle 20) di Radio India, la stazione radiofonica live di Oceano Indiano reperibile su spreaker.com e in podcast anche su spotify e tutti i canali social del Teatro di Roma.
Alle 17 sarà presente la rubrica 4:33 di Muta Imago con le registrazioni dei suoni urbani catturati dagli ascoltatori vicino alle proprie case; seguirà Nausicaä. Vivere tra le rovine (dalle 17.10), DOM- e Arianna Lodeserto, dedicata all’ecologia, alla politica e agli assemblaggi possibili tra arti, scienze e attivismi. Industria Indipendente e lacasadargilla proporranno (dalle 18.30) Gruppo 2020, una rubrica in cui la fantascienza rielabora se stessa basandosi sulle parole d’invenzione di un gruppo di giovani ragazzi. Infine, alle 19, Asia Argento ci guiderà, per “Disco”, all’ascolto di Blood on the track, uno degli album più acclamati di Bob Dylan.
Teatro di Roma
teatrodiroma.net
canali social
YouTube: https://www.youtube.com/user/teatrodiroma
Facebook: https://www.facebook.com/teatroargentinaroma/?fref=ts
Instagram: https://www.instagram.com/teatrodiroma/?hl=it
0 comments