Male che vada. Distraete la mente dalle paure

By , in Musica on . Tagged width: ,

Il nuovo singolo del giovante cantautore Gionata, terza traccia dell’album in uscita il prossimo ottobre

Il terzo singolo del cantautore toscano Gionata s’intitola “Male che vada” ed è un assaggio in anticipo del suo nuovo disco in uscita il prossimo autunno per Phonarchia Dischi.

Nel passato di Gionata c’è un viaggio, o meglio un trasferimento, che da Lucca, dove è nato e cresciuto, lo conduce a Milano, città nella quale sperimenta direttamente la vita del fuorisede condividendo lo spazio quotidiano e casalingo con altri tre coetanei inquilini.
Questa realtà esistenziale, e questa nuova forma di indipendenza, diventa presto fonte d’ispirazione per la sua musica. Le sue canzoni parlano, infatti, di amori, contese, serate comuni e malinconia in un’atmosfera di disincanto ereditato dai luoghi natali.

Così, “Male che vada”, traccia leggera, pop e spensierata, è frutto di un personale momento di incertezza legato a una difficile decisione da prendere: una situazione nella quale il giovane artista ha cercato di rintracciare le emozioni positive miste a un senso di inevitabile ipocrisia e dissolta fiducia reciproca. «Il risultato – dice Gionata – è una canzone pop e ballabile, che distrae la mente dalle paure e dai dubbi, ma con un retrogusto amaro, lo stesso del periodo che stavo vivendo». 

Male che vada 

Testi e musica: Gionata
Prodotto, registrato e mixato da Jesse Germanò (John Canoe) al Jedi Sound Studio di Roma Mastering: Filippo ‘Strang’ Passamonti
Hanno partecipato: Francesco Aprili (Giorgio Poi, Germanò, Boxerin Club, Wrongonyou) alla batteria Label: Phonarchia Dischi