Male che vada. Distraete la mente dalle paure
Il nuovo singolo del giovante cantautore Gionata, terza traccia dell’album in uscita il prossimo ottobre
Il terzo singolo del cantautore toscano Gionata s’intitola “Male che vada” ed è un assaggio in anticipo del suo nuovo disco in uscita il prossimo autunno per Phonarchia Dischi.
Nel passato di Gionata c’è un viaggio, o meglio un trasferimento, che da Lucca, dove è nato e cresciuto, lo conduce a Milano, città nella quale sperimenta direttamente la vita del fuorisede condividendo lo spazio quotidiano e casalingo con altri tre coetanei inquilini.
Questa realtà esistenziale, e questa nuova forma di indipendenza, diventa presto fonte d’ispirazione per la sua musica. Le sue canzoni parlano, infatti, di amori, contese, serate comuni e malinconia in un’atmosfera di disincanto ereditato dai luoghi natali.
Così, “Male che vada”, traccia leggera, pop e spensierata, è frutto di un personale momento di incertezza legato a una difficile decisione da prendere: una situazione nella quale il giovane artista ha cercato di rintracciare le emozioni positive miste a un senso di inevitabile ipocrisia e dissolta fiducia reciproca. «Il risultato – dice Gionata – è una canzone pop e ballabile, che distrae la mente dalle paure e dai dubbi, ma con un retrogusto amaro, lo stesso del periodo che stavo vivendo».
Male che vada
Testi e musica: Gionata
Prodotto, registrato e mixato da Jesse Germanò (John Canoe) al Jedi Sound Studio di Roma Mastering: Filippo ‘Strang’ Passamonti
Hanno partecipato: Francesco Aprili (Giorgio Poi, Germanò, Boxerin Club, Wrongonyou) alla batteria Label: Phonarchia Dischi
0 comments