_resetfestival. Date spazio alla musica emergente

By , in Musica on . Tagged width: , , , , ,

All’Off Topic di Torino, dall’1 al 7 ottobre, la decima edizione del festival dell’innovazione musicale, con laboratori, dibattiti, coworking e quattro big in qualità di mentor 

Festeggia dieci anni di musica e innovazione il _resetfestival, che da un triennio si affianca all’animo sperimentale di _reHUB, punto d’incontro creativo tra i grandi della musica italiana e gli impulsi emergenti inediti o ancora inespressi. La prima settimana di ottobre, lo spazio culturale torinese di Off Topic sarà polo gravitazionale di una rassegna dedicata a nuovi progetti musicali selezionati e seguiti direttamente dai quattro mentor Levante, Niccolò Fabi, Francesco Di Bella e Dutch Nazari.

Dieci anni e un nuovo format targato The Goodness Factory: CantAttori in Canottiera, ovvero lo spin-off della rassegna estiva Cantautori in Canottiera, condotto da Alberto Bianco e Luca Carocci. E non mancheranno le numerose occasioni di approfondimento e  dibattito che avranno dedicate intere sezioni come Make, habitat laboratoriale di Hangar Music che (in collaborazione con Hangar Piemonte) ha come obiettivo il consolidamento qualitativo e creativo degli artisti emergenti; Talk, con le testimonianze di racconti e esperienze di virtuose case-histoires; Show, che ribadisce l’iniziativa GLOCAL SOUND – Giovane Musica d’Autore in Circuito per sostenere giovani autori e produttori di musica indipendente e inedita, dando loro l’opportunità di esprimere le proprie creazioni, di confrontarsi con il pubblico e con operatori nazionali e internazionali. E non è un caso se quest’azione concreta è promossa anche da sette circuiti regionali come Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMAT tra i quali anche Santarcangelo dei Teatri e ATER – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P. Spettacolodalvivo – Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDAC – Circuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna. 

Ci sarà poi Share, area d’innovazione tecnologica e di nuovi media che ospiterà artisti delle più o meno recenti edizioni del festival, oltre a figure promotrici di eventi culturali; Live, rivolta a musicisti e autori inediti selezionati tra le migliori proposte, e Co-working, per la condivisione di professionalità del settore. Insomma, tante tappe e tanti luoghi che condurranno artisti, pubblico e addetti ai lavori nella connessione, nella formazione, nell’incontro diretto e personale. Che di questi tempi è buona cosa non dare per scontato.

 

_resetfestival

1 – 7 ottobre 2018

OFF TOPIC, via Giorgio Pallavicino 35, 10153 Torino.

Info

Prenotazioni Eventi: musicareset@gmail.com
Ufficio Stampa: francesca@thegoodnessfactory.it
Info Logistiche e Accomodation: office@thegoodnessfactory.it
Associazione Verve: associazioneverve@gmail.com